0 Galleries / 0 Photos
Elisa Di Dio
INSEGNANTE DI CANTO, BATTERIA E RISVEGLIO
Nata nel 1982, si avvicina alla musica corale in giovane età grazie ai ‘Piccoli Cantori di Torino’.
Dopo aver ottenuto a pieni voti la maturità classica presso il liceo ‘M. d’Azeglio’ di Torino, consegue la laurea di I livello in D.A.M.S. con il massimo dei voti e la lode, con una tesi in Etnomusicologia sui repertori infantili nella musica popolare.
Frequenta inoltre il Conservatorio G.Verdi di Torino, dove si diploma nel febbraio 2009 in Strumenti a Percussione sotto la guida del M.o Riccardo Balbinutti.
Dal 2007 studia canto lirico con Alessandra Cordero, e nel 2010 consegue il diploma di I livello in Canto.
Collabora, sia in veste di cantante che di percussionista, con varie realtà corali torinesi – Torino VocalEnsemble, Coro G, Coro da Camera del Conservatorio G.Verdi, Coro Giovanile italiano, Incontrocanto, Ensemble Eos, svolgendo un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero.
Si esibisce come percussionista solista e in duo col pittore Carlo Giaccone. Ha al suo attivo collaborazioni con diverse formazioni orchestrali e cameristiche – quartetto di percussioni Groove Ensemble, 1911 Lokomotiv Orchestra, orchestra Camerata Ducale di Vercelli.
Collabora come docente con importanti associazioni musicali e scuole del Piemonte, tra cui Piccoli Cantori di Torino, Istituto Musicale di Rivoli, Associazione ‘Musiqueros’ di Andezeno.
Con Ilaria Zuccaro è autrice e insegnante del progetto musicale ‘Crescendo’, proposto e attuato presso le scuole ‘Casalegno’ e ‘Don Milani’ di Torino.
- No Gallery Posts are related to this client